logo casprini da omero
mail form Casprini da Omero
Passo dei Pecorai, 68/70
50020 - Greve in Chianti (Fi)
Tel.+39.055.85.07.16/15
Web fax+39.055.71.88.114
Mob/Whap 3404536626
PI 03675100485
pec mail

Chi Siamo - Introduzione

Get Adobe Flash player

La Nostra Famiglia selezionava prodotti di campagna già centocinquanta anni fa comprando e rivendendo principalmente vino ed olio. Dal 1913 ha iniziato a dedicarsi sempre più alla vecchia "trattoria" che nel corso degli anni si è trasformata nell'attuale Ristorante.  Residence-B&B, Vivere a contatto con le genti e i prodotti di questa terra ci ha permesso di acquisire abbastanza esperienza per poter selezionare la vera natura e il vero sapore del Chianti.
Forse verremo considerati ambiziosi, ma abbiamo la presunzione di voler mettere in tavola le cose che ci piace in prima persona selezionare, cucinare e mangiare.

Per noi "qualità" è prima di tutto il gusto ed il sapore delle cose vere ed autentiche, non quelle degli asettici semipreparati per cucina che attualmente si trovano in commercio. Affettare una melanzana fresca, metterla sulla griglia, cospargerla di primissimo olio toscano e oltre a qualche altro piccolo segreto, servirla in tavola, non è la stessa cosa che prendere una melanzana già cotta da una vaschetta di plastica, riscaldarla insieme ai suoi conservanti e metterla in tavola.

Per queste ragioni da Casprini non trovate prodotti OMG, nemmeno uova in polvere, surrogati alimentari o semipreparati e gli unici prodotti congelati fuori stagione sono solo i porcini e le verdure miste spezzettate da far lesse. I primi piatti sono tutti espressi, di pasta fresca e secca di produzione locale e artigianale che deve rispondere ai nostri standards, le grigliate e le fritture toscane sono fatte portando in tavola carni freschissime provenienti da allevamenti nazionali che non usano né farine animali né altri integratori alimentari che non siano naturali.
Non abbiamo mai messo in tavola nessun piatto che non abbiamo assaggiato, valutato e apprezzato in prima persona. Insomma, la differenza dev'essere la qualità, il sapore ed il gusto di quello che prepariamo, non le parole.
Da Casprini "da Omero" trovate anche una politica dei prezzi molto seguita e per quanto possibile controllata sia per il ristorante che per le camere.
Offriamo prodotti di piena stagione, togliendo primizie e tardizie, e andando direttamente al cuore del sapore. Da Casprini si viene per un buon piatto senza formalità, per discutere di come migliorare una ricetta o di un vino piuttosto che un altro, per il gusto ed il piacere di stare a tavola: il resto lo lasciamo agli altri.
Speriamo dopo tanti anni, che continuiate ad apprezzare i nostri sforzi.

Condividi questa pagina

 
Motore prenotazioni Reseliva

Prenota il Ristorante

pets

Gli animali sono benvenuti

paesi on line

Ristoranti Greve in Chianti

 
Valid XHTML 1.0 TransitionalCSS Valido!